Cos'è EasyPark

 

EASYPARK è un sistema avanzato di gestione delle aree di sosta a pagamento

Esso consente di utilizzare, quale strumento di pagamento e di controllo della sosta, il telefono cellulare con l'ausilio di un sistema di rete. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

 

Come funziona

Il servizio può essere utilizzato attraverso  uno smartphone, scaricando l'app EasyPark, oppure attraverso una semplice telefonata con risposta automatica, con la quale iniziare e terminare la sosta.

La prima cosa da fare è registrarsi al sito ufficiale di EasyPark e dopo pochi giorni riceverete una lettera di benvenuto, contenete un foglio informativo ed un adesivo EasyPark da posizionare sul parabrezza dell'auto. Appena l'adesivo sarà posizionato potrete iniziare la vostra prima sosta. In attesa dell'adesivo definitivo potrete scaricarne e stamparne uno provvisorio dal sito ufficiale.

L'ausiliario del traffico cercherà la targa (tramite un palmare) nel database di EasyPark e verificherà se ci sia una sosta in corso oppure no.

 

Le mie pagine

Una volta effettuata la registrazione al sito ufficiale sarà possibile loggarsi cliccando sul pulsante "Accedi" in alto a destra e visualizzare così le proprie pagine. Da li potrete gestire richieste come ad esempio: 

  • Cambiare i propri dati personali, indirizzo e numero di telefono
  • Aggiornare i dati della propria carta Visa/Mastercard
  • Aggiungere o togliere uno o più numeri di targa
  • e molto altro.

 

Come posso ricaricare il mio conto EasyPark?

Il conto EasyPark può essere ricaricato registrando la propria carta Visa o Mastercard, oppure tramite Bonifico Bancario. A breve sarà anche possibile ricaricare il conto tramite PayPal e Bemoov. Per i clienti PRIVATI interessati a ricaricare il credito tramite Bonifico Bancario le coordinate sono le seguenti:

IT50F0306909571100000000775-EUR-EASYPARK ITALIA SRL

Attenzione:l'importo minimo è di 50 euro. Sulla causale deve essere indicato il numero di telefono principale ed il n°. cliente riportato sulla fattura/ricevuta. Una volta effettuato il bonifico, per poter procedere ed accreditare la ricarica, è necessario inviare copia dell'avvenuta transazione dove si evidenzia il codice CRO al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@easypark.net.

 

Perché scegliere EasyPark

I vantaggi di questo innovativo sistema sono molteplici:

  • La possibilità di essere utilizzato in tutte le città italiane aderenti a EASYPARK;
  • L'utente paga un importo corrispondente all'effettiva durata della sosta;
  • Evitare che un imprevisto prolungarsi della sosta faccia scadere il titolo di pagamento facendoci incorrere nella sanzione prevista;
  • Consentire l'avvio e la fine della sosta usando il cellulare stando comodamente seduti in auto.

 

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito 

www.easypark.it

nella sezione Domande frequenti dove troverete una risposta alla domande più comuni riguardanti il servizio

o contattare il call center della EASYPARK al numero 08 992 60 111.